Come raggiungerci

Per strada la città è collegata con:

Messina Catania e Palermo dalle quali dista 40, 150 e 225 Km collegata tramite A20 e SS113

Linee di pulman collegano la città con il capoluogo di provincia e con le principali località turistiche della Sicilia.


Via autostrada A20 con coincidenza:
Catania aereoporto

 

Bus linee extraurbane:
Giunta e Ast

La città è servita da Trenitalia. La stazione di Milazzo è posta lungo tutte le principali direttrici ferroviarie del sud ed est-ovest con collegamenti continui con le principali città italiane.

Gli aereoporti più vicini sono il Minniti di Reggio Calabria(66Km) il Fontanarossa di Catania (136Km) e l'aereoporto di Palermo (226Km)

Milazzo è collegata con le principali città marittime grazie alle diverse società che offrono il servizio di trasporto marittimo.


Navigazione Generale Italiana

Ustica Lines

Siremar

Storia della città


Milazzo
emerse dal mare verso il 400.000 a.C. a seguito, pare, di movimenti tellurici fino a raggiungere l’elevazione di 88 mt dal livello delle acque. La Piana si formò intorno al 140.000 a.C. . L’uomo compare a Milazzo nel 4.500 a.C.; è un uomo evoluto, che sa navigare ed abita al Capo, all’estrema punta del Promontorio; acquista ossidiana a Lipari e fabbrica utensili. Altri insediamenti umani si ebbero nell’area del Castello e della Piana, ma qui inondazioni tra il 3.500 ed il 2.500 spazzarono tutto.  A Vaccarella, invece, si sono ritrovati resti di una Civiltà del Bronzo, datata 1850 a.C. e così pure altri resti ancora sotto il Castello, dove le civiltà di allora umavano i cadaveri in pythos, cioè grandi vasi, su cui ponevano una protezione di muratura.

 

Milazzo

la penisola del sole

Eventi

Meteo

Video della città

La città di Milazzo

Il promontorio

Capo milazzo

Le tonnare

la città murata

Area marina protetta

Info

Farmacie
Orari e turni delle farmacie della città
Dove mangiare
Locali consigliati
Orari visitia al Castello
Tutti gli orari